Un laboratorio due creazioni
Ai nostri giorni si vorrebbe tutto e subito. Dopo due punti si vorrebbe realizzare un bracciale e ai primi punti sbagliati ci si demoralizza e non si vuole continuare. Sono lontani i tempi in cui le nonnine annodavano meravigliosi pizzi in Macramè ed impiegavano anni per una coperta.
Per questo motivo ho preferito proporre alle giovani ragazze due lavoretti: la tecnica di intreccio per poter,in futuro, realizzare bracciali, e la realizzazione di un paio di orecchini da sfoggiare per la festa di Halloween.
Tutte contente le mie ragazze in due ore hanno realizzato l'orecchino ragnatela tagliato da una tovaglietta e decorato con perline, ma anche imparato la tecnica per annodare i fili colorati. Alcune ragazze si sono pure fatte un bracciale!!! Che simpatiche, alcune pensavano già di produrne in larga scala!! Per altre, la tecnica si è dimostrata un attimo più complessa, ma sono convinta che si alleneranno a casa seguendo gli schemi dati per essere pronte a nuovi intrecci le prossime volte!!!
Siete perfette alunne care!!! Vi aspetto martedì prossimo per nuove avventure creative!!!
Nessun commento:
Posta un commento