giovedì 22 ottobre 2015

Terzo appuntamento Runway

Un laboratorio due creazioni

Ai nostri giorni si vorrebbe tutto e subito. Dopo due punti si vorrebbe realizzare un bracciale e ai primi punti sbagliati ci si demoralizza e non si vuole continuare. Sono lontani i tempi in cui le nonnine annodavano meravigliosi pizzi in Macramè ed impiegavano anni per una coperta.


Per questo motivo ho preferito proporre alle giovani ragazze due lavoretti: la tecnica di intreccio per poter,in futuro, realizzare bracciali,  e la  realizzazione di un  paio di orecchini da sfoggiare per la festa di Halloween. 





 Tutte contente le mie ragazze in due ore hanno  realizzato l'orecchino ragnatela  tagliato da una tovaglietta e decorato con perline, ma anche  imparato  la tecnica per annodare i fili colorati.  Alcune ragazze si sono pure fatte un bracciale!!! Che simpatiche, alcune pensavano già di produrne in larga scala!!  Per altre, la tecnica si è dimostrata un attimo più complessa, ma sono convinta che si alleneranno a casa seguendo gli schemi dati per essere pronte a nuovi intrecci le prossime volte!!! 



Siete perfette alunne care!!! Vi aspetto martedì prossimo per nuove avventure creative!!!











Nessun commento:

Posta un commento