martedì 26 gennaio 2016

Preparatevi siori che la musica arriva al circo Regina !

La musica al Circo Regina

Piano piano il circo si arricchisce di suoni.







I miei bimbi lo avevano capito al primo appuntamento e battevano  con le mani i cubetti colorati per far festa. L'idea era bella ...ma non è così che si fa!
La musica non può essere rumore, la musica nel circo accompagna lo spettacolo e le attrazioni degli artisti con un "rullo di tamburi!" ritmando i passi del cavallo, sottolineando la caduta del pagliaccio, per aumentare la tensione emotiva dello spettatore ed esaltare la riuscita dell'esercizio pericoloso.

Il rumore , nel circo, potrebbe non piacere  agli spettatori, innervosire gli animali. Vorreste vedere in leone arrabbiato? Un cavallo imbizzarrito?
Ecco che per ciò appare un nuovo personaggio il tamburino. Sarà lui che dal golfo mistico accompagnerà tutti gli spettacoli. E' bastata una scatola di biscotti decorata, una casacca ed un cappello per trasformare i miei artisti in perfetti tamburini, capaci del rullo di tamburi al momento giusto!!!

Ma la musica serve anche all'incantatore di serpenti .  Ecco quindi apparire il Fachiro dell'estremo oriente che, con turbante dorato, suona il flauto ipnotizzando un finto serpente realizzato dai miei bravi collaboratori con dei gnocchi di pasta colorata.
Esercizio perfettamente riuscito! Siori un applauso!!
Tra i personaggi ecco arrivare il pagliaccio con lo smisurato papillon arancione,un cappello a punta, una lunga tunica e naso rosso. 
-"Ma Regina rispetto al disegno al pagliaccio mancano i pois!!! Per fortuna bimbi ci siete voi! Mi aiutate?"- In un battibaleno ecco una fila di pois apparire!! Ecco, ora sì il pagliaccio che volevo c'è!!!
Grazie bimbi per le bandierine sono davvero bellissime!
La mattina è purtroppo  finita... ma ho una sorpresa... per salutarvi ecco una nostra canzoncina che conclude il nostro appuntamento.

Vi lascio anche il testo, così se lo imparate i prossimi appuntamenti la cantiamo assieme!!

Miao





 ... IL CIRCO E' ARRIVATO OGGI QUI 
   COL PAGLIACCIO IL LEONE E IL DOMATORE,
MAGIA DI COLORI SARA',
E I BAMBINI PIU' ALLEGRI RENDERA'!...

...ECCOCI QUI SIAMO NOI
I BAMBINI DEL CIRCO REGINA,
RESTA CON NOI SE LO VUOI
SARA' BELLA LA NOSTRA MATTINA!

MIAO!!!

Nessun commento:

Posta un commento