lunedì 15 settembre 2014

Progetto A_MANO ottobre 2013


A Cremona la creatività non si arresta….
Da ottobre 2013 avrai da la possibilità di esprimere tutta la creatività racchiusa nelle tue mani!


Nasce infatti A-Mano, un percorso di laboratori creativi promosso dalla cooperativa L’Umana Avventura in collaborazione con Vanitas.


A-Mano si colloca all’interno del progetto L’Umana Avventura Experience, dedicato allo sviluppo e alla formazione della persona attraverso attività di qualità per il tempo libero.
Con A-Mano avremo 9 laboratori da 4 incontri ciascuno pensati per esplorare e sperimentare diversi tipi di lavorazioni creative nell’ambito della produzione di bijoux, capi di abbigliamento e accessori di vario genere.

Nello specifico è previsto un primo trimestre dedicato al riciclo, nel quale si imparerà a riutilizzare materiali di scarto per nuove creazioni.

 Il secondo trimestre sarà invece intitolato al refashioning, ovvero alla possibilità di reinventare e riadattare i capi e gli oggetti ormai abbandonati in qualcosa di nuovo e alla moda.

 Nel terzo trimestre si sperimenterà invece l’autoproduzione, ossia la possibilità di creare ex-novo qualsiasi cosa suggerisca la propria fantasia e il proprio gusto. 

I laboratori sono così strutturati per consentire un vero percorso formativo, nel quale si parte da cose semplici per arrivare a creazioni sempre più complesse.


I laboratori si svolgeranno presso la sede della cooperativa L’Umana Avventura, in Via Brescia 59 a Cremona e saranno rivolti a giovani e adulti.

Nessun commento:

Posta un commento